Maria Teresa Buccino: aiuto mi sono caduti i pantaloni | A volte la fortuna…

Maria Teresa e Cristina Buccino: per qualcuno sono la risposta italiana alle sorelle Kardashian. E quando si tratta di estetica si sa che il Made in Italy è difficile da battere.

Maria Teresa Buccino
Maria Teresa Buccino | Instagram

Esiste un paese della Calabria di nome Castrovillari, città nota alla storia e all’arte. Città romana, sveva, imperiale e borbonica ricca di attrattive e di fascino. Molte sono e cose che si possono ammirare in questa cittadina della provincia di Cosenza ma due in particolare sono particolarmente agli appassionati di televisione, spettacolo e di bellezza femminile. Si tratta delle sorelle Maria Teresa e Cristina Buccino (esiste anche una terza sorella, Donatella, per ora più lontana dalla luce dei riflettori). Insomma se Riace ha i suoi bronzi anche Castrovillari non scherza affatto in fatto di scultoreità.

Le sorelle Kardashian italiane

Qualcuno, forse per la loro attitudine a una costante presenza sui media e sui social ha voluto associarle alle sorelle di un’altra celebre famiglia: le sorelle Kardashian. Probabilmente i critici dell’arte potrebbero concordare sul fatto che le Maria Teresa e Cristina sono a livello estetico chiaramente superiore, come è del resto normale per un un paese che dell’arte è stato la culla e continua a raccogliere una buona parte del patrimonio artistico mondiale.

Estetica a parte, le sorelle Buccino, così diverse da tanti punti di vista nel carattere, hanno un punto in comune. Entrambe hanno una straordinaria capacità di attrarre l’occhio dei media (e per la verità anche di chi li guarda). Mentre Cristina si è lanciata con decisione nel mondo dello spettacolo, Maria Teresa preferisce un profilo più basso e dichiara di preferire il suo lavoro e la sua carriera di arredatrice. Un’arredatrice con 800mila followers su Instagram, va detto…

Ultimamente la stampa ha parlato di loro per due ragioni: una sono i ritocchini estetici che entrambe non hanno alcun problema a dichiarare, l’altra è la prospettiva della partecipazione al Grande Fratello Vip, che è tuttavia stata ultimamente smentita. Nè l’una, né l’altra, né tantomeno la coppia (che sarebbe stata indubbiamente una coppia vincente) saranno schierate dall’ammiraglia dei reality, quella che ancora oggi riesce a fermare e a far palpitare l’Italia per le avventure e le traversie degli ospiti della “casa”.

Una “caduta” fortunata

In una delle sue ultime apparizioni sul suo fortunatissimo canale Instagram, Maria Teresa ha deliziato i suoi fan con uno scatto di rara efficacia. Si mostra infatti ripresa in un curioso mix di scatto rubato e posato, mentre si toglie un paio di jeans.

Maria Teresa Buccino
Maria Teresa Buccino perde i pantaloni, per fortuna dei suoi fan | Instagram

È come se fosse colta a sorpresa, ma guardando fisso nella macchina da presa, consapevole e provocante. Il post è anche arricchito da uno zoom molto particolare che delizierà i fan che volessero andare a scoprirselo. Ovviamente lo scatto è tutt’altro che “rubato”, ma è parte del lavoro di influencer che Maria Teresa, l’arredatrice, fa per un noto marchio di lingerie. Un’ottima scelta per entrambi, ci sentiamo di dire.