Sesso: incredibile ma a qualcuno non interessa | La ragione è sconvolgente

Ci sono persone alle quali non interessa fare sesso. Forse le avete incontrate e non lo avevate capito, ma c’è una ragione, che può risultare sconvolgente, dietro questa mancanza di interesse. Scopriamola!

non piace fare sesso
Sesso non piace (Foto Canva)

Se vi è capitato di incontrare qualcuno che evitasse di fare l’amore non preoccupate, sono cose che possono capitare, soprattutto alla generazione Z, Cosa significa? Oggi un ragazzo su dieci evita di andare a letto con una donna perché ha paura di “non essere all’altezza”. Questa spiegazione si fonda su un solo motivo: le immagini che costantemente bombardano i nostri social di persone perfette.

Non vuole andare a letto con voi? C’è una spiegazione.

Evitare l’intimità e quindi di fare l’amore non è solo una questione di attrazione fisica o di saperci fare. Molto dipende anche da quanto ci piacciamo fisicamente. E’ soprattutto la generazione attuale, più legata ai social, a soffrire di questa situazione in quanto costantemente legata alle immagini che vengono veicolare. Quelle di persone con un corpo perfetto, addominali scolpiti e sederi da paura.

Niente interesse per il sesso? La realtà è un’altra

La verità quindi è che, si può avere interesse per il sesso, ma vergogna a mostrarsi nudi, una vergogna tale da creare inibizione. Un recente sondaggio del Sun on Sunday conferma che l’8% dei giovani, che ha un’età compresa dai 18 ai 24 anni, ha affermato che le foto che si trovano sui social quali Instagram servono a una cosa sola: rendere loro insicuri. In molti quindi si vergognano a mostrarsi perché non si sentono all’altezza die canoni mostrati.

Secondo questo studio addirittura il 13% dei ragazzi di Liverpool ha affermato di aver evitato il sesso proprio perché non aveva un corpo come quelli visti nelle foto sui social di vip o influencer. Insomma la generazione Z è quella più frustrata, anche a causa dei social network.

Sesso non piace fare
Sesso non piace (Foto Canva)

Una parte degli intervistati, un terzo, si sente “brutto” proprio perché non ha un viso come quelli dei vip o il corpo come l’influencer. si paragonano con ciò che vedono online. Questo sondaggio molto interessante è stato svolto dalla casa produttrice di corsi di personal trainer OriGym. Hanno chiesto a 2.130 utenti di social media se le immagini fittizie che si vedono sui social avessero mai impedito loro di fare l’amore. La risposta è che è proprio così, ma ricordate che quello che si vede sui social non sempre è vero. Esistono filtri capaci di levigare la pelle, snellire il viso, sbiancare i denti e rendere più belli di quello che si è. La vera bellezza è un’altra!