Sandra Milo, torna in pista e lascia tutti di stucco | “Hai spaccato l’Internet”

E’ una delle attrici di maggiore successo nella storia d’Italia e donna bellissima in gioventù. Oggi, a 89 anni, stupisce ancora

Sandra Milo (web source) 13.8.2022 picenosera
Sandra Milo (web source)

Tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta. Sandra Milo oggi ha 89 anni. Ma, nonostante questo, non perde la voglia di posare e farsi guardare dai fan. Incredibile!

La carriera di Sandra Milo

Con la partecipazione a film come “Il generale Della Rovere”, “Adua e le compagne”, “Fantasmi a Roma”, “Giulietta degli spiriti” e, soprattutto, “8½”, premiato con l’Oscar, è una delle attrici di maggiore successo. Pellicole che resteranno, per sempre, nella storia del cinema. Non solo italiano, ma mondiale. Una vita intensa, quella di Sandra Milo, sposatasi per la prima volta addirittura a 15 anni. Insomma, una personalità capace di dare scandalo, soprattutto per quei tempi.

Sandra Milo è entrata nella storia della televisione italiana anche per un crudele scherzo telefonico messo in pratica ai suoi danni: l’8 gennaio 1990, durante la trasmissione pomeridiana “L’amore è una cosa meravigliosa” che condusse su Rai 2 nella stagione 1989-90: una telefonata anonima di una voce femminile in diretta informò la presentatrice che suo figlio Ciro era ricoverato in ospedale in gravi condizioni in seguito a un incidente stradale. La Milo non riuscì a trattenere le lacrime e scappò disperata dallo studio. La notizia dell’incidente era falsa, ma le urla della sconvolta conduttrice vennero riprese da trasmissioni come “Blob”, “Striscia la notizia” e “Target”.

Un cult le sue urla “Ciro, Ciro, Ciro!”. L’autrice della telefonata non fu mai individuata, ma fu individuato il telefono da dove era stata fatta, che si trovava all’interno degli uffici Alemagna di Via del Corso a Roma.

In posa a 89 anni

In gioventù è stata certamente una delle donne italiane più belle di sempre. Ma oggi, all’età di 89 anni, non smette di stupire. In questo 2022 diventa anche conduttrice del docu-reality “Quelle brave ragazze” con Mara Maionchi e Orietta Berti.

E oggi a 89 anni compiuti, è anche in posa per un servizio fotografico realizzato per un noto settimanale: “Il giorno in cui lo abbiamo realizzato a Roma c’era un caldo torrido, il termometro sfiorava i 40° e, avendo la pressione bassa (e pure una certa età), non so come abbia fatto a non crollare come un sacco di patate” scrive su Instagram a corredo di diverse foto.

Sandra Milo in posa a 89 anni (Instagram) 13.8.2022 picenosera
Sandra Milo in posa a 89 anni (Instagram)

Quindi, a 89 anni, eccola in posa, sdraiata e in piedi, proprio come una ragazzina: “Grazie tutti Voi amici reali e virtuali buona estate di sole, mare e/o montagna (a seconda delle preferenze) e amore!” conclude il post su Instagram.