Shaquille O’Neal, quando si fece “mangiare in testa” dalla più bella del mondo

Stiamo parlando di un campionissimo. Ma dagli archivi affiorano foto inedite, che lo immortalano insieme a un altro mito

Shaquille O’Neal (web source) 13.8.2022 picenosera
Shaquille O’Neal (web source)

Due miti a confronto. Lui uno dei campioni più grandi della storia del basket, capace di avvicinare milioni di appassionati a questo sport. Lei una delle donne più belle del mondo. Averli scovati insieme in queste foto d’archivio è davvero una chicca. E ve la proponiamo.

La carriera di Shaquille O’Neal

Shaquille O’Neal, ex campione di pallacanestro conosciuto anche da chi non si interessa a questo sport. Soprannominato Shaq, oggi 50enne, ha giocato per diciannove anni in NBA vincendo tre titoli consecutivi con i Los Angeles Lakers (risultando in tutte e tre le occasioni MVP delle finali) e uno con i Miami Heat (il primo nella storia della franchigia).

Ricordato come uno dei giocatori più dominanti sul piano fisico, con il Team USA ha vinto il mondiale nel 1994 in Canada e il titolo olimpico ad Atlanta 1996; è inoltre l’ottavo marcatore NBA di tutti i tempi.

Il 4 aprile 2016 è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame insieme a Yao Ming e Allen Iverson e dal 2017 fa parte anche della FIBA Hall of Fame.

Shaquille O’Neal con una delle donne più belle del mondo

Insomma, stiamo parlando di un campionissimo. Ma dagli archivi affiorano foto inedite, che lo immortalano insieme a un altro mito. Seppur in tutt’altro ambito. Tra le più famose e richieste modelle a cavallo degli anni ottanta e novanta, il suo patrimonio si aggira sui 400 milioni di dollari.

Stiamo parlando della splendida Cindy Crawford, annoverata tra le donne più belle del pianeta. Oggi 56enne, è alta 1,76 m, ha una figura snella e tonica, con occhi e capelli castani. Ha sfilato per i brand più importanti del mondo. Fu la prima top-model a posare nuda per Playboy, la cui classifica delle cento donne più sexy del ventesimo secolo la vede quinta.

Shaquille O’Neal e Cindy Crawford (Instagram)
Shaquille O’Neal e Cindy Crawford (Instagram)

Il 22 settembre 2017 è tornata in passerella alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa, insieme alle colleghe Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Helena Christensen.

Il primo matrimonio della Crawford fu con l’attore Richard Gere, che durò dal 1991 al 1995. La modella, attualmente sposata con Rande Gerber dal maggio del 1998. Ma in queste foto d’annata è con lui, Shaquille O’Neal, mito del basket. Eccoli in posa, in un set fotografico inedito e che, siamo sicuri, abbiate decisamente apprezzato.