Calcio: il problema delle piattaforme | Come risparmiare senza perdere una partita

Sky, Rai, Dazn: il grande calcio l’anno prossimo sarà sparpagliato su così tante piattaforme che per seguirlo occorrerà una guida. Eccola.

In attesa del calcio
Comincia la partita tra piattaforme e utenti | Web Source

Sono lontanissimi i tempi in cui la domenica si seguiva 90° minuto per avere aggiornamenti, notizia e (poche, in verità) immagini da tutti i campi. Tra anticipi, posticipi e spezzettamento dell’offerta sportiva su più reti, per seguire gli eventi sportivi della prossima stagione occorrerà una guida. E noi siamo qui per fornirvela

Serie A: alleanza tra Sky e DAZN, 

Nessuna novità da queste parti: la serie A continuerà a essere trasmessa da entrambe. 7 partite per turno saranno DAZN, 3 andranno a Sky. Cambiano solo i prezzi. Sarà possibile vedere DAZN su più dispositivi contemporaneamente (quando le fedi calcistiche in famiglia sono diverse). DAZN costerà 29,99 euro al mese per chi condivide la visione nella stessa cosa mentre se la condivisioni avviene tra abitazioni diverse il costo sarà di euro 39,99.

Veniamo a Sky. Gli abbonati al pacchetto calcio avranno incluso l’anticipo di sabato, il posticipo di lunedì e la domenica alle 12.30. I match non sono in esclusiva, e saranno disponibili in streaming anche su DAZN.

Esiste anche la possibilità di vedere entrambe le piattaforme a prezzo scontato con una nuova offerta Sky e DAZN. Con 5 euro in più al mese, gli abbonati SKY avranno a disposizione anche due canali pieni di eventi DAZN.

Coppa Italia: il regno di Mediaset

La programmazione continuerà invariata. Mediaset trasmette tutte le partite, a partire dal turno del 5 agosto fino alla finale del 24 maggio. Gli eventi saranno visibili anche dalla piattaforma Tivusat.

Champions: molto SKY e un pizzico di Amazon e Canale 5

Sky trasmetterà quasi tutte le partite della Champions. Ad Amazon Prime andranno la migliore partita del mercoledì sera, che sarà completamente gratuita gli abbonati prime. Canale 5 trasmetterà una partita per ogni turno, il martedì sera.

Europa League: SKY e DAZN con il tuo abbonamento

Europa League, sarà trasmessa integralmente su Sky e anche su DAZN. Non sarà necessario aggiungere nulla all’abbonamento per la serie A. 

Sky e Dazn
Sky e Dazn: la parte del leone | Web Source

Insomma seguire tutto comporterà un po’ di slalom tra i canali, ma con qualche importante semplificazione rispetto all’anno scorso.