Lorella Boccia, “incidente di volo” | Non cammina sulle acque

Molte sono le qualità di Lorella Boccia, ma una evidentemente le manca ancora, per il momento. Lo testimonia un momento assolutamente divertente che ha fatto sorridere tutti i sui ammiratori

Lorella Boccia
Lorella Boccia, curioso incidente | Instagram

Non c’è molto da scoprire delle qualità di Lorella Boccia. La ballerina e conduttrice televisiva nata nel 1991 è uno dei personaggi più amati dal pubblico, non solo per la sua avvenenza ma per le sue qualità di danzatrice e intrattenitrice.

Si è affermata grazie a una talent scout d’eccezione, Maria De Filippi, che l’ha lanciata nella dodicesima edizione del suo apprezzatissimo talent show “Amici”. Ed è apparsa subito una ballerina di classe. Una qualità che ne ha fatto la prima danzatrice italiana chiamata ad apparire nel film Step Up: All In, un immediato successo internazionale. Ma Lorella Boccia non è solo danza. Le sue doti comunicative, la sua personalità aperta e spigliata l’hanno spostata subito in una carriera parallela di non minore successo, alla guida e alla conduzione di programmi di immenso successo come Colorado, Rivelo, Venus Club e Made in Sud.

Una carriera senza incertezze

Lorella Boccia nasce nel vivace hinterland napoletano di Torre Annunziata e sin da bambina frequenta  scuole di danza classica e moderna. Diventerà ballerina Teatro di San Carlo di Napoli, dove viene notata anche da Franco Zeffirelli che la sceglie per l’Aida.  Nel 2011 la prima esperienza in Rai. Nel 2013 è la prima danzatrice italiana ad apparire nella grande produzione musicale di  Step Up: All In. Il momento del decollo televisivo è il 2016, con Amici, da dove comincia una carriera di ballerina di punta che la porta anche a partecipare al video di Ciclone, un brano di Elodie e Takagi & Ketra. Nel 2021 la conduzione di Venus Club su Italia 1, a fianco delle impareggiabili  Iva Zanicchi e Mara Maionchi. Nel 2022 conduce assieme a Clementino la quindicesima edizione di Made in Sud su Rai 2.

Il primo, piccolissimo, inciampo

Lorella Boccia arriva dove vuole, e questo ormai dovremmo averlo capito. Il suo fisico statuario è anche una fonte di costante ammirazione per i suoi numerosissimi. Proprio a loro ha voluto regalare un post Instagram davvero simpatico. Non sappiamo dove si trovi Lorella, la sua riservatezza è proverbiale. Ma i palmizi e il colore del mare inducono a pensare a una location esotica e da sogno. Il post di Lorella è in due frame, nel primo mostra l’inizio di un salto da danza classica, di rara perfezione. Ma il secondo mostra una caduta piuttosto rovinosa nell’acqua, agli antipodi della grazia.

Il salto di Lorella Boccia
“Incidente di volo” per Lorella Boccia, che non atterra benissimo | Instagram

Lorella commenta: “Partenza discreta ed un atterraggio poco elegante”. Come darle torto… I fan divertiti commentano “Non cammini ancora sulle acque”. Nessuno è perfetto. Lorella Boccia ci va vicina e sicuramente continuerà a lavorarci.