Gerry Scotti: lo spaventoso dramma | I soldi non comprano tutto

“Ho anche imparato strada facendo che poi i soldi fanno tantissimo e ti sistemano mille cose, ma non ti comprano ciò che tu desideri”

Gerry Scotti (web source) 7.8.2022 picenosera
Gerry Scotti (web source)

Per noi è ormai uno di famiglia. Un volto simpatico, che ci tiene compagnia. Ma Gerry Scotti è anche una persona molto profonda, segnata anche da tanta sofferenza. Ecco la sua riflessione. Triste, tristissima, ma vera.

La carriera di Gerry Scotti

Una vita trascorsa in Mediaset. Gerry Scotti è uno dei fedelissimi delle reti di Silvio Berlusconi. Milanista doc, ha condotto circa 800 prime serate e si avvicina alle 10.000 puntate negli orari di punta. Insomma, probabilmente il conduttore che più rappresenta la svolta televisiva data da Berlusconi con Fininvest.

I suoi esordi, però, sono in radio. Come dj. Una passione, quella per la musica, che Gerry Scotti non ha mai abbandonato. Spulciando il suo profilo Instagram, diverse sono le immagini che lo ritraggono insieme al noto dj Linus.

Ma, ovviamente, il grande successo è in tv. Rigorosamente con Mediaset. Infinita la lista di trasmissioni di enorme popolarità. Solo qualche nome, a titolo di esempio: “La sai l’ultima”, “Buona domenica”, “Il Quizzone”, “Passaparola”, specializzandosi così nei programmi a quiz. E’ giurato di “Tu sì que vales” e, ovviamente, conduttore di “Striscia la notizia”. Da segnalare, infine, “Chi vuol essere miliardario” e, con l’arrivo dell’euro, “Chi vuol essere milionario”.

“I soldi non ti comprano ciò che tu desideri”

Proprio in questi giorni – il 7 agosto – Gerry Scotti ha compiuto 66 anni. Come detto, stiamo parlando di uno dei volti più familiari della televisione italiana. Ci fa ridere, ci fa divertire, ci intrattiene con quiz che aumentano anche il nostro tasso culturale. Ma, a volte, ci fa anche riflettere e commuovere.

Proprio in occasione del suo 66esimo compleanno, vogliamo infatti ricordare delle dichiarazioni fatte qualche tempo fa dal popolare conduttore televisivo. Dichiarazioni che, purtroppo, richiamano e rimandano a una vicenda certamente drammatica per la sua vita. La perdita dei genitori, avvenuta a distanza di poche ore.

Gerry Scotti (web source) 7.8.2022 picenosera 2
Gerry Scotti (web source)

Ho anche imparato strada facendo che poi i soldi fanno tantissimo e ti sistemano mille cose, ma non ti comprano ciò che tu desideri. Nello stesso giorno ho perso mio papà e mia mamma, uno se n’è andato di notte, l’altra di giorno”. Queste le parole, molto riflessive del conduttore. Un ricordo dei suoi amati genitori, ma anche un ragionamento su quanto, spesso, diamo troppo peso dal dio denaro. Nonostante io ai tempi fossi già Gerry Scotti, più che benestante, io per loro non ho potuto fare niente. Questo è una forma di rimorso che mi resta addosso e che mi fa capire che il valore del denaro è quando tu possiedi loro e non loro a possedere te”. Quanto è vero.