Rughe: basta creme | Il rimedio è nelle vostre mani ed è straordinariamente efficace

Il massaggio facciale è un trattamento che associato alle creme o agli oli contribuisce a tonificare la pelle

Massaggio antirughe
Il massaggio al volto è uno dei più potenti rimedi antirughe, non sostituisce del tutto creme e preparati ma può integrarli efficacemente e accrescere la loro funzionalità | Web Source

Ci sono diversi tipi di massaggi per il viso adatti ad ogni esigenza. Che sia un massaggio rilassante, antirughe oppure drenate e sgonfiante. Piccoli gesti e movimenti delicati con il quale donare elasticità alla pelle. Un trattamento con manovre semplici per riattivare la circolazione sanguina, stimolare la produzione di collagene e migliorare la pelle del viso. Nelle riflessologia facciale, ogni parte del viso è collegata ad un organo. Stimolare la circolazione in alcune aree del viso, significa agire anche sull’organo corrispondente. Grazie a questa tecnica, migliora anche la pelle del viso.

Massaggio antirughe per il viso

Al di là delle creme antirughe è possibile rafforzare la tonicità del viso on alcune manovre che variano in base alle parti del volto. Il massaggio va effettuato con una crema oppure un olio. I movimento con le mani e le dita devono essere delicati. Mai eseguire pressioni troppo forti.

Come prima manovra, è necessario sfregare i palmi delle mani in maniera da generare calore, per poi poggiarli sugli occhi, mantenendo il calore generato sulle mani. Questa parte rappresenta gli organi genitali e stimola al contempo l’energia sessuale. Sempre con i palmi delle mani massaggiare il viso dal mento alla fronte. Soffermarsi sotto gli zigomi. Infatti, sempre in base alla riflessologia facciale, questa parte riflette gli organi digestivi. In tal modo, viene stimolata la digestione e gli organi depuratori, migliorando la pelle del viso.

Per sette volte, massaggiare la fronte con la mano destra e poi con la mano sinistra. Questa parte rispecchia la schiena e gli organi interni. Distende il sistema nervoso e stimola la memoria, oltre che ridurre le rughe.

Massaggio antirughe
L’area intorno agli occhi rappresenta gli organi genitali e la sua stimolazione, oltre che ridurre le rughe, accresce l’energia sessuale | Web Source

Con l’indice e il medio, massaggiare gli zigomi e la zona intorno agli occhi. Ripetere la manovra almeno dieci volte, per ottenere un effetto drenate e liftante. Successivamente, con il pollice e l’indice, fare un massaggio nella parte delle sopracciglia, poi con l’indice il medio le tempie e successivamente ripetere le manovre solo con gli indici. Ripetere il trattamento per almeno dieci volte. Questo trattamento contribuisce a ridurre le rughe.