Il trono d’Inghilterra può diventare suo | Il futuro re che nessuno conosce

Una rivelazione clamorosa è spuntata nelle ultime ore. Non c’è pace per la famiglia reale: scandali e pettegolezzi continui. E adesso un erede al trono imprevisto.

Un uomo misterioso
La Gran Bretagna potrebbe avere un re completamente sconosciuto | Web Source

Non c’è pace nella famiglia reale britannica. I rumors, gli scandali, i malumori interni sono all’ordine del giorno. Ma adesso arriva una rivelazione choc, che rimette in discussione la stessa successione al trono.

La famiglia reale

Nel giorno del compleanno di Meghan Markle, gli auguri social di William e Kate e di Carlo e Camilla sono stati eclissati dal silenzio ‘assordante’ della regina Elisabetta II. Sui profili social che fanno capo a Sua Maestà non è apparso nulla per i 41 anni della duchessa di Sussex, al contrario dell’anno scorso quando furono i primi a dare risalto all’evento.

Anzi, su Instagram sono state pubblicate foto della visita della principessa Anna a Edimburgo. Il primo a farle gli auguri stavolta è stato William che, insieme alla moglie, ha postato una foto che ritrae Meghan – da sola, senza Harry – durante il Giubileo di platino della regina con un messaggio di “buon compleanno alla Duchessa di Sussex!”.

Pochi minuti dopo e un post simile è stato pubblicato da Carlo e Camilla, con una foto della nuora americana praticamente identica. La messa nella cattedrale di St. Paul è stato l’unico evento cui i Sussex hanno preso parte pubblicamente, dopo essere tornati per l’occasione dagli Usa nel Regno Unito per la prima volta con entrambi i figli al seguito, anche la piccola Lilibet che la regina non aveva ancora mai visto.

Trono in bilico

La famiglia reale inglese, quindi, è così. Ogni segnale (o non segnale) va interpretato. Ogni gesto (o non gesto) scatena discussioni, pettegolezzi. E’ così dai tempi dell’indimenticata principessa Diana. E, a proposito dell’ex consorte, Carlo, ora arriva una rivelazione choc, che mette in bilico la successione al trono d’Inghilterra.

La rivelazione arriva da un 56enne australiano. Simon Charles Dorante-Day rivendica il proprio ruolo alla successione al trono al posto del principe William. L’uomo ha da poco intentato una causa preso l’Alta Corte di Sidney per farsi riconoscere legalmente come figlio legittimo del Principe Carlo e di Camilla Parker-Bowles.

Simon Charles Dorante-Day (web source) 7.8.2022 picenosera
Simon Charles Dorante-Day (web source)

Simon Charles Dorante-Day sostiene di essere il frutto dell’amore segreto tra Carlo e Camilla. Sul proprio profilo social, infatti, c’è l’appellativo “principe”. Ora, tramite una causa in tribunale vuole essere ufficialmente riconosciuto come secondo in linea di successione al trono britannico dopo il Principe di Galles, Carlo, che dovrebbe succedere alla regina Elisabetta dopo oltre 70 anni di sovranità. Simon Charles Dorante-Day afferma di avere avuto la conferma della sua reale identità dalla nonna: “Mia nonna ha lavorato per la Regina e mi ha detto chiaramente, più e più volte, che sono figlio di Carlo e Camilla”. Cosa accadrà?