Katy Perry: “una vergogna, uno schifo” | L’insulto ai fan scatena la rivolta

Un gesto che per molti è assolutamente inaccettabile. E non è la prima volta che la cantante suscita polemiche tra i fan

Katy Perry (web source) 5.8.2022 picenosera
Katy Perry (web source)

Alle star spesso concediamo tanto, forse troppo. Giustifichiamo comportamenti sopra le righe con il loro status di personalità esuberanti che “devono” far parlare di sé. Quello che ha fatto Katy Perry, però, probabilmente supera ogni limite.

La carriera di Katy Perry

37enne, è una cantautrice, attrice e doppiatrice statunitense. Considerata una figura di spicco del pop degli anni 2010. L’artista ha raggiunto il successo mondiale con i singoli “I Kissed” a “Girl e Hot n Cold” nel 2008. Ma è, appunto, il 2010 l’anno della svolta. Esce infatti il suo terzo album in studio “Teenage Dream”, segnato da grande successo a livello mondiale, dal quale sono stati estratti singoli come “California Girls”, “Firework” e “Last Friday Night (T.G.I.F.)”. Nel 2013 è uscito Prism, quarto album in studio della cantante, promosso dai singoli di successo “Roar” e “Dark Horse”. Nel 2017 pubblica il suo quinto album in studio, Witness, promosso dai singoli “Chained to the Rhythm”, “Bon appétit”, “Swish Swish” e “Hey Hey Hey”. Tre anni dopo, nel 2020, pubblica il suo sesto album in studio, “Smile”, i cui singoli estratti, a partire dal 2019, sono “Never Really Over”, “Harleys in Hawaii”, “Daisies”, “Smile” e “What Makes a Woman”.

Successo planetario, dunque. Ha ricevuto tredici nomination ai Grammy Awards, senza l’assegnazione di un premio, ha vinto cinque MTV Video Music Awards, cinque Billboard Music Award, e detiene il record (precedentemente di Michael Jackson) per il maggior numero di settimane consecutive nella Billboard Hot 100: tra maggio 2010 e settembre 2011 vi è rimasta per 69 settimane, posizionandosi con cinque singoli diversi. Per lei anche una partecipazione nel film cult con Ben Stiller, “Zoolander 2”.

Katy Perry questa volta esagera

Insomma, stiamo parlando di un’artista nota in tutto il mondo. Ma non per questo bisogna costruire attorno a lei delle zone di impunità. Quello che ha fatto ai fan, infatti, è davvero inaccettabile. E, infatti, fioccano le polemiche.

Non è la prima volta, peraltro, che rimane impelagata in alcune polemiche. Le sue canzoni “Ur So Gay” e “I Kissed a Girl” hanno visto reazioni negative da parte sia di associazioni religiose, sia pro-LGBT. La prima canzone è stata definita omofobica, mentre la seconda a favore dell’omosessualità.

Katy Perry mentre lancia pizze (web source) 5.8.2022 picenosera
Katy Perry mentre lancia pizze (web source)

Ora le nuove polemiche. Proprio in questi giorni, durante un suo concerto in America è stata filmata mentre lanciava tranci di pizza ai fan. Forse voleva essere un gesto goliardico, ma tanti sono insorti, puntando il dito contro lo spreco di cibo. Che, soprattutto in questa fase storica, è assolutamente da condannare.

Il video è stato pubblicato sia tu Tik-Tok, che su Twitter. Tanti hanno definito questo gesto una “vergogna”, o ancora “uno spreco” e c’è chi ha accusato la cantante di essere stata “irrispettosa e superficiale”. E voi come la pensate?